mercoledì 23 maggio 2012

Letto a castello Doimo



Il Letto a Castello Luna fisso è disponibile in diverse tipologie ottenute dalla combinazione di diversi accessori composti da pedane e scalette laterali o frontali. Testiera e pediera sono bicolore, la struttura comprende reti a doghe e protezione fissa sul letto superiore. Come negli altri casi di castello fisso progettati da Doimo CityLine abbiamo diverse possibilità dimensionali e di composiziozione a seconda delle vostre necessità. Lo spazio inferiore del castello puo' infatti essere adibito come zona giochi, zona studio o più tradizionalmente come secondo letto. Il prodotto ha una robusta struttura con pannelli di spessore 4 cm in materiale mellamminico, il tutto garantito per 10 anni dalla Doimo CityLine.

domenica 19 febbraio 2012

La Tana e il lupo


Dall’abbigliamento, ai giochi, alle attrezzature per gli hobbies... tutto trova posto in un ampio spazio ricavato sotto la scrivania o il letto posti nella parte alta. Nell’immaginario del bambino la “tana” è insieme rifugio, divertimento, spazio ludico. Per i genitori un pratico archivio domestico.



La tana dell'immaginazione


Cercare di rispondere alle esigenze dei più piccoli vuol dire creare ambienti a misura di bambino, dove tutto trova una naturale collocazione. Due letti, un grande piano studio, un armadio capiente...

sabato 18 febbraio 2012

Castelponte fisso Line: camere a soppalco


Un’ingegnosa soluzione consente di arredare razionalmente la parete con due letti, una libreria e tanto spazio a contenere. La combinazione del soppalco Line fisso con il sistema Qik permette di trovare la soluzione più adatta a tutte le esigenze. La libreria retro letto funge da pedana e agevola la salita, mentre il riassetto del letto alto è facilitato dalla protezione apribile opzionale. Il letto a terra presenta quattro capienti cassettoni ideali come spazio di contenimento per corredi tessili o giochi di vario tipo. Tanto spazio per dormire, ma anche un grande volume contenitivo. La vasta gamma di colori disponibili a campionario permette di trovare il cromatismo perfetto per tutti i gusti.



Il letto a soppalco Line è disponibile in diverse tipologie ottenibili mixando gli elementi a terra: letti, scrittoi, librerie e armadi con le diverse scalette laterali e frontali.

venerdì 17 febbraio 2012

Soppalco scorrevole lineare


Il soppalco scorrevole lineare può essere richiesto in due dIfferenti versioni: modello Luna o modello Moving. Luna è disponibile in tre tipologie che si differenziano per la dimensione dei contenitori, ed è caratterizzato dalla scaletta laterale e dai moduli armadio a terra profondi 90 cm. Il modello Moving, con contenitori larghi 90 cm, ha la scaletta libreria a scomparsa incorporata posteriormente nella struttura del soppalco. Entrambi montano un sistema di scorrimento brevettato.

Attenti a quei due

Doimo Cityline è il marchio leader nei soppalchi perché presenta soluzioni di elevate prestazioni, uniche per dinamica e componibilità, pensate per ogni esigenza di spazio e funzione. Il soppalco lineare Moving interpreta appieno questa filosofia salva spazio con un’idea di movimento che supera il concetto del normale doppio letto sovrapposto fisso. In tre metri di lunghezza e novanta centimetri di profondità sono riuniti due

giovedì 16 febbraio 2012

Spazio al Cubo: cabina e castello

Kubo è una moderna sintesi di cabina armadio perfettamente integrata ai sistemi d’arredamento

Doimo Cityline. Dal programma a fianco portante Over ai contenitori Qik, dai soppalchi ai castelli,
dalle zone studio alle soluzioni a ponte. Un’ampia gamma di proposte originali per un progetto
logico ed essenziale.




L’accostamento tra castello Luna scorrevole e cabina Kubo crea un insieme particolarmente funzionale e dinamico; grazie a questa perfetta combinazione salva spazio si riesce ad accorpare tutte le caratteristiche

martedì 14 febbraio 2012

Un castello per due


Il letto a castello Luna fisso è disponibile con il letto inferiore incorporato nella sua struttura oppure indipendente.


Il letto a terra indipendente grazie alle ruote a incasso può essere estratto dalla nicchia per dormire dove si desidera e per poter rifare il letto con maggiore facilità. Inoltre Doimo Cityline pensa a tutto e sfrutta ogni metro quadro disponibile: per questo motivo, sotto la pedana di accesso al letto superiore, trova spazio una capiente libreria dove riporre libri, giochi e quant’altro. La chiusura delle tendine crea intimità per un riposo in tutta tranquillità. L’associazione ideale con anta Magica completa la proposta creando una funzionale cabina armadio a misura.


Il letto a castello Luna fisso, con testiera e pediera bicolore, è disponibile in diverse tipologie ottenibili mixando le diverse pedane retro letto e le scalette laterali o frontali.

Letto a castello Line fisso e letto moderno Kombo: compatto... Ad alta funzionalità.



Per aumentare lo spazio della camera è sufficiente… spostare i letti in alto! Dalla combinazione di due letti a castello Line con scaletta centrale comune, attrezzati nella parte bassa uno come area libreria-studio e l’altro come zona ripostiglio-armadio, si recuperano ben 4 metri quadri, senza rinunciare a nessuna comodità. Soluzioni come questa dimostrano il grado di evoluzione di progettualità dei prodotti Doimo Cityline. Ampliare lo spazio della camera è un grande vantaggio.


Il letto a castello Line, con testiera e pediera bicolore, è disponibile in diverse tipologie ottenibili mixando letti, scrittoi, librerie e armadi da inserire a terra con le scalette laterali o frontali. L’armadio scorrevole del letto a castello modello Kombo è profondo cm 90 e disponibile con ante in nobilitato, laccato o metacrilato. Tutti i letti Doimo Cityline montano reti ortopediche con doghe in legno. Protezione ribaltabile opzionale per agevolare il riassetto del letto dotata di chiusura di sicurezza per evitarne l’apertura accidentale. La protezione può essere richiesta di colore bianco o alluminio. Lo spessore 4 cm su tutte le parti strutturali dei letti è la caratteristica che contraddistingue Doimo Cityline. Scaletta centrale o laterale disponibile in diversi modelli a due o tre gradini con cassettoni o vani a giorno; quest’ultima è riducibile in larghezza a richiesta. La pedana retro letto è interamente spessore 4 cm e dotata di barra di sostegno in metallo che ne garantisce la solidità. Lo scrittoio, fissato alla struttura del letto, è realizzato interamente con spessore 4 cm. La libreria collocata dietro allo scrittoio è formata da tre moduli Qik larghezza 45, 60, 90 cm con ripiani spessore 2,5 cm.



lunedì 13 febbraio 2012

Castello scorrevole: piccoli movimenti per grandi spazi


La perfetta fusione tra il castello Luna scorrevole con letto Easy più scrittoio scorrevole e la cabina Kubo rappresenta la soluzione ideale per due ragazzi di ogni età, in quanto propone due letti, uno scrittoio lungo più di due metri e tanto spazio contenitivo a portata di mano.



Questa composizione permette di utilizzare pienamente lo spazio a disposizione senza dover rinunciare alla praticità e al design degli elementi. Alla pratica cabina armadio Kubo si accede facilmente e lo spazio interno è organizzato a piacere con ripiani,

venerdì 10 febbraio 2012

Ponte ad angolo con letti attrezzati Giotto


Le composizioni a ponte angolari presentano un’elevata capacità contenitiva. Sono soluzioni di notevole effetto scenografico che offrono la possibilità di incorporare due letti indipendenti ed elementi a giorno con il terminale libreria.

Nelle case contemporanee spesso si presenta un problema di spazio. Il ponte ad angolo risolve brillantemente il problema del contenimento sfruttando interamente gli spazi. In questo modo si ottengono configurazioni compatte e funzionali grazie alla componibilità di sistema. Il tema dell’angolo ponte è sviluppato dalla modularità degli elementi di serie in configurazioni dalle misure ideali per ogni spazio per alloggiare fino a tre letti. Un pratico contenitore retro letto sottoponte è ideale per lo stivaggio dei guanciali e, dei corredi tessili o altro a piacimento.



Soluzione salvaspazio grazie a due letti sovrapposti. Uno o più letti attrezzati trovano un’adeguata collocazione sottoponte. Lo spazio circostante presenta le funzioni di servizio ai letti montati su ruote per facili spostamenti.






giovedì 9 febbraio 2012

Cabina armadio e ponte



Anche una soluzione ponte può essere accostata alla cabina armadio angolare aumentando notevolmente i volumi di contenimento. La cabina angolare consente un facile accesso interno e costituisce un’archivio ideale per i giochi e gli oggetti voluminosi. L’area libreria studio è realizzata con il sistema Over.



Colori allegri e materiali resistenti come il nobilitato caratterizzano un’ambientazione improntata alla funzionalità degli elementi. L’area studio presenta un’elegante parete attrezzata con un grande piano sagomato integrato. L’area riposo presenta un letto Giotto attrezzato con un letto estraibile.


Letto attrezzato Giotto 18 attrezzato con un secondo letto estraibile predisposto per un vero materasso a molle spessore cm 18.


La cabina angolare Qik è disponibile in cinque diverse tipologie e dimensioni adattabili ad ogni esigenza di spazio e funzione.
I fianchi possono essere profondi 46.4, 59.2 fino a 96 cm.
Strutture realizzate in tutti i colori nobilitati a campionario. Frontali battenti disponibili in nobilitato, con bordo dritto o postformato, oppure laccato liscio o materico solo in bordo dritto.
La distribuzione e il numero dei ripiani spessore 2.5 cm è personalizzabile a piacere.
Schiene cromaticamente coordinate alla struttura nei colori di serie.
Interni personalizzabili a piacere con dotazioni specialistiche e accessori come la lampada a led con sensore, il servetto estraibile e le cassettiere interne.
Maniglie coordinate per estetica e finiture proposte in cromatismi moda. Base e top superiore spessore 4 cm personalizzabili in tutti i colori melamminici e laccati: un segno di design e di qualità.



mercoledì 8 febbraio 2012

Camerette Qik


Camerette Qik: perfetto mix di contenitori.

Con i programmi Doimo Cityline si possono realizzare soluzioni d’arredo mirate e creative. Dal piccolo contenitore pensile alveare al capiente armadio Qik in continuità di elementi. I piani a forte spessore tracciano
una linea di continuità ideale tra le zone funzionali sottolineate e valorizzate dal sapiente uso del colore. Molti gli elementi specialistici utilizzati in relazione alla destinazione d’uso dei prodotti come il pratico contenitore retro letto a scomparsa, la cassettiera, il letto attrezzato, gli elementi pensili a parete... tutto progettato all’insegna della funzionalità, della praticità con un‘attenzione particolare all’ecocompatibilità delle materie prime utilizzate per la realizzazione dei prodotti e l’impiego delle vernici ad acqua per le finiture laccate.


Letto attrezzato Giotto 18: se è vero che il letto estraibile di solito si usa per le visite a sorpresa, questo non vuol dire che l’ospite non debba dormire comodo. Ecco perchè Doimo Cityline ha pensato questo pratico letto attrezzato con 2 cassetti e un secondo letto estraibile predisposto per un vero materasso a molle spessore 18 cm.

Letti su boiserie sotto il ponte


Interessante soluzione realizzata con boiserie attrezzata integrata alla composizione ponte. La dinamica dei letti consente l’ottimizzazione dello spazio antistante idealmente destinato allo spazio gioco.



Colori puri e decisi personalizzano l’ambientazione con una scelta di carattere e di stile. La boiserie a parete interpreta lo spazio sottolineando le aree funzionali con cromatismi studiati dai toni intensi a crontrasto. I letti scorrono agganciati alle pannellature, per liberare lo spazio antistante dedicato al gioco e allo svago. Le basi sottostanti creano un appoggio di servizio e un pratico comodino per i letti.

martedì 7 febbraio 2012

La cabina angolare: studio, relax e contenere



La cabina angolare Qik è un capiente contenitore che consente uno stivaggio pari ad un normale armadio a quattro ante. Le composizioni possono svilupparsi sui due lati con gli elementi di sistema dal fianco destro e sinistro della cabina costituendo una soluzione integrale. Risolve diferenti problemi di spazio grazie al collocamento in un angolo e alle infinite combinazioni con letti mobili, scrittoi, ripiani e elementi pensili
alveari a giorno e con ante. La postazione studio contiene il supporto per un monitor orientabile, che consente una perfetta visione.

Arredamento per ragazzi



Cameretta sistema Over: geometrie essenziali.

Interpretare il proprio habitat con colori primari è un segno di attualità che si esprime anche nella ricerca di un disegno geometrico e creativo con rimandi culturali alla storia dell’arte visiva. Robusti piani e fianchi di forte spessore delineano uno spazio gratificante e specializzato dove tutto è razionale e distintivo. Look giovane, fresco, colorato per un ambiente curato nei dettagli e destinato a durare nel tempo. I letti Doimo Cityline
vengono proposti in differenti configurazioni e molteplici aggregazioni funzionali. Forti spessori strutturali definiscono letti di elevate prestazioni, dotati di reti a doghe per un riposo rigenerante ed ergonomico.

Un pannello melamminico fissato a muro garantisce un tocco di design alla cameretta. Il letto attrezzato Line 18 con due cassetti e un secondo letto estraibile predisposto per un vero materasso a molle spessore 18 cm.

Cameretta City a terra



La dinamica degli elementi a parete consente di modificare la composizione per dare più spazio all’una o all’altra funzione. Grazie ad un binario ancorato alla libreria anche lo scrittoio scorrevole trova la giusta collocazione. Queste raffinate tipologie di arredamento dinamico costituiscono un plus distintivo dei sistemi Doimo Cityline che sanno ridisegnare spazi e funzioni per le diverse attività dei ragazzi. Il concept progettuale pone centralmente il tema della valorizzazione dello spazio a disposizione, esaltando la funzionalità degli elementi d’arredo. Non un semplice “esercizio di stile” ma un vero e proprio progetto mirato.
Completa la proposta un capace armadio angolare che trova un’adeguata sistemazione in ogni angolo della stanza.
Il letto è il modello Sommier Zeus con giroletto spessore 7 cm su ruote disponibile in tutti i colori laccati.

martedì 3 gennaio 2012

Il materasso per i bambini

I nostri esperti hanno realizzato un interessante articolo per i nostri amici del sito Mamme nella Rete che vi spiega quali accortezze sono necessarie per scegliere il materasso adatto alla cameretta per bambini e al lettino per neonati.

Per chi di voi è interessato a questo tema trovate l'articolo qui:

Come scegliere il materasso adatto al tuo bambino


Vi invitiamo anche a dare un'occhiata al bellissimo sito di mamme nella rete, una community di mamme dove oltre a qualche nostro contributo troverete consigli e suggerimenti utili su tutto quello che riguarda il mondo di bimbi, genitori e neonati.